Cosa facciamo

Il Laboratorio delle Risorse è un’associazione fondata nel 2005 da psicologi e psicoterapeuti esperti in disagio giovanile, formazione e terapia con famiglie, coppie e individui.

I nostri obiettivi sono di realizzare interventi psicologici nell’ OTTICA DELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE di minori, adulti, famiglie e comunità.

Per raggiungerli operiamo principalmente attraverso due aree:

  1. INTERVENTI DI PREVENZIONE (rivolti principalmente a famiglie e organizzazioni): attraverso corsi di formazione e incontri tematici progettati a seconda delle esigenze e i bisogni dei destinatari.
  1. CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO: La nostra idea di sostegno psicologico si sposa con la necessità di offrire servizi psicologici realmente sostenibili da individui e famiglie.
  •    Collaboriamo con l’associazione “Sentire le voci” di Cristina Contini per un progetto innovativo destinato alle persone UDITRICI DI VOCI e ai loro familiari.
  •    Ci occupiamo di interventi di sostegno psicologico specifici per famiglie e adolescenti nei momenti più critici del loro ciclo di vita.

 

Fanno parte della nostra Rete:

Cristina Contini, esperta per esperienza, presidente dell’associazione “Sentire le Voci” di Reggio Emilia, www.sentirelevoci.it   www.cristinacontini.it

Donato Robustella, sceneggiatore e regista, autore del documentario “Il canto delle Sirene”.

Associazione Riconoscere Onlus, Roma  www.riconoscere.it

Associazione “La Rosa dei Venti“, Bologna  www.rosadeiventi.bologna.it

Progetto “La casa del domani“, Roma, www.casadeldomani.it 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *